La RF Elettronica gode della certificazione UNI EN ISO 9001:2000, la quale assicura alti standard di qualità e di affidabilità.

Contenitore Alimentatore per apparati radio veicolari

L’Alimentatore RD06B è stato realizzato sulla specifica esigenza di tutti quegli utilizzatori che hanno in dotazione apparati radio alimentati a 12V del tipo veicolare e desiderano utilizzarli come stazioni fisse alimentate a rete.
L’apparato oltre a fornire l’alimentazione necessaria per il funzionamento di una singola radio è predisposto per la ricarica di una eventuale batteria in tampone per il suo funzionamento in mancanza di rete.
La sua forma ergonomica permette una facile visione dei comandi della radio inserite nel suo interno e data la linea piacevole anche di essere posizionato su una scrivania.

L’Alimentatore RD06B è dimensionato per contenere e quindi alimentare una singola radio, la quale può essere inserita tramite apposito fissaggio sul pannello anteriore.


  • Descrizione Tecnica Contenitore RD06B:
    Il dispositivo è fornito in un contenitore idoneo in acciaio verniciato a polvere antigraffio.
    Sul pannello anteriore è inserito N 1 altoparlante ellittico, un interruttore di accensione con spia luminosa, il commutatore per la funzione distante locale.
    Sul pannello posteriore sono inseriti: la presa di alimentazione con filtro di rete, fusibile di linea e presa N per l’antenna.
    Ogni apparato è provvisto di N. 2 boccole d’uscita per la carica della batteria esterna


Caratteristiche Alimentatore

Tensione di ingresso 220V +- 15% 50Hz
Tensione di uscita 9,5 a 13,5V reg.+-  1%
Corrente di uscita
7,5A max.
Ripple 25mV
Trasformatore Toroidale
Stabilità sul carico
< di 25 mV RMS a 7A

Caratteristiche Carica Batteria

Tensione di uscita max 13,5V  reg.+-  2V
Corrente di uscita
5A max.

Dimensioni: cm. 24 x 12 x 32 - Peso: 4Kg.

Opzioni disponibili

Pacco batterie Mod.: RD06-01 Il dispositivo è realizzato in un contenitore di alluminio, predisposto per essere inserito sul coperchio del RD06.
Sul pannello posteriore è previsto l’alloggiamento di due boccole per l’alimentazione, fusibile batteria e led d’indicazione stato fusibile.
Sul pannello anteriore è previsto l’alloggiamento dell’indicatore di tensione delle batterie interne e due led per il loro stato di funzionamento.
  • Le batterie usate sono del tipo sigillate idonee per il funzionamento per ambienti interni e prive di manutenzione, con capacita complessiva di 12V 4.4Ah

Tensione di distacco batterie 10.5 reg. +- 3V
Tensione di riattacco batterie
Su presenza tensione di ricarica
Indicatori
Fusibile bruciato
Batteria scarica (11V) led rosso
Batteria efficiente led giallo ST1
Batteria in carica led giallo ST2
Circuito di commutazione
Relè da 35A
Circuito di controllo
Microprocessore

Il dispositivo è fornito completo di cavi di collegamento con RD06 e fusibile di ricambio